L’installazione dei nuovi infissi Oknoplast nel modello Prolux Evolution con cerniere a scomparsa danno nuova vitalità alla villa realizzata negli anni ’80. Il rinnovamento è stato corredato con tapparelle in alluminio coibentato e zanzariere.
L’ingresso è stato rivoluzionato dalla porta Aluhaus by Oknoplast che per l’apertura adotta un sistema ad alta tecnologia con rilevamento delle impronte digitali.
L’aria all’interno dell’abitazione è sempre sotto controllo, grazie all’istallazione di SNAP by Elica.
Nel centro di Mantova abbiamo rinnovato l’appartamento in ogni sua parte, si può notare la nostra presenza dallo smontaggio del contro vetro esterno alla consegna ed istallazione dei nuovi infissi Oknoplast nel modello Prolux Evolution con isolamento termico Uw=0,80 completati dai cassonetti. Il rinnovamento è stato corredato con tapparelle in alluminio coibentato motorizzate e zanzariere. Per l’interior design la scelta si è orientata su porte Bertolotto nel modello Fashion laccate lucide a specchio e alle maniglie Olivari Ice Cube del designer Dominique Perrault. Per l’ingresso è stata scelta una porta blindata Hibry Dierre con apertura ad impronta digitale.
Nel cantiere di Acque si può notare la nostra presenza dall’installazione del cappotto esterno per garantire un maggior isolamento termico alla conclusione con montaggio di infissi Oknoplast nel modello Koncept, alzante scorrevole hst di Oknoplast, zanzariere Zanzarsistem e scuri in kevlar di Oknokomp.
Per l’ingresso è stato scelto un portoncino Dierre con un pannello esterno in vetroresina.
In zona residenziale a San Giorgio di Mantova abbiamo seguito la riqualificazione di una casa. La posa dei monoblocchi termo-isolanti elimina i ponti termici e acustici. I monoblocchi arrivano in cantiere pronti per il montaggio integrandosi perfettamente con la posa del cappotto.
Per l’installazione delle nuove finestre il cliente ha preferito Platinium plus di Oknoplast di colore rovere sbiancato con vetro triplo. L’abitazione originariamente dotata di tapparelle, è passata a scuri in fibra di kevlar di Oknokomp rovere sbiancato con fermascuri inseriti sul cardine e bandelle a scomparsa.Le zanzariere sono di Zanzarsistem. Porte interne modello Matrix.
La porta d’ingresso è di Inotherm modello AGE 1043. il sezionale è di Hormann.
Per le finiture di questo cantiere è stata scelta la linea di finestre Prolux di Oknoplast con tendine all’interno della vetrocamera. Gli scuretti ripiegabili in alluminio e le zanzariere sono di Zanzarsistem. I portoni d’ingresso ad alto isolamento termico e acustico invece sono di Inotherm.
Una scelta cromatica più chiara della precedente ha permesso di rendere l’abitazione più luminosa.
La ristrutturazione è un percorso importante per tutti gli edifici con qualche anno alle spalle e con infissi non in linea con gli attuali standard qualitativi, come nel cantiere di Sabbioneta. Le finestre Oknoplast, sinonimo di desing e innovazione, sono fondamentali per il benessere e la sicurezza degli ambienti domestici. La sostituzione del vecchio serramento avviene senza alcuna opera muraria, in modo rapido e pulito, con una ristrutturazione eseguita secondo le regole dell’arte e in base agli standard di “Casa Clima”. L’ampia gamma di prodotti a disposizione permette inoltre di mantenere inalterato lo stile dell’edificio ristrutturato, come si può vedere dalle immagini scattate prima e dopo l’intervento nel cantiere di Sabbioneta.
A Quistello Capiluppi Design ha seguito la ristrutturazione di una casa singola su un unico livello, in ogni sua fase.
La posa del monoblocco termo-isolante ha eliminato i ponti termici e acustici, al proprio interno alloggia la tapparella di sicurezza Novablock comandata automaticamente da smartphone con l’App di Somfy. I monoblocchi arrivano in cantiere pronti per il montaggio integrandosi perfettamente con la posa del cappotto.
Per l’istallazione delle nuove finestre il committente ha scelto Prolux Evolution di Oknoplast ad alto isolamento termico (Uw=0.8). Le zanzariere sono di Zanzarsistem. La porta d’ingresso è di Inotherm azionabile con impronta digitale; auto illuminata al crepuscolare.
Per gli interni la scelta si è orientata su porte Bertolotto modello Sydney Grafite e maniglie Olivari Arc del designer Rodolfo Dordoni. La zona notte è separata da una porta scorrevole Casali vetro.
Per mantenere l’aria all’interno dell’abitazione sempre sotto controllo abbiamo istallato SNAP di Elica.
Il Loghino è una costruzione edilizia rurale tipica della bassa mantovana, costituita da un corpo di fabbrica complesso comprendente abitazione, fienile e stalla.
La scelta degli scuri in Kevlar di Oknokomp ha permesso di rispettare i vincoli ambientali richiesti, le finestre Squareline di Oknoplast fanno da cornice agli interni in arte povera.
La scelta delle finestre Prolux Evolution di Oknoplast aumenta la luminosità all’interno dell’abitazione. I vecchi scuri in legno sono stati eliminati e sostituiti con tendine all’interno della vetrocamera. Le zanzariere sono di Zanzarsistem. La porta d’ingresso con impronta digitale per l’apertura invece é di Inotherm.
La scelta cromatica delle pareti esterne ha esaltato le finiture di pregio dei serramenti.
Capiluppi Design pensa che la porta d’ingresso debba essere considerata come il biglietto da visita della tua abitazione.
Le Porte d’ingresso in alluminio sono pensate per garantire un alto livello di sicurezza, sono provviste di chiusura di sicurezza automatica e si integrano con gli innovativi sistemi di Smart Home che consento l’apertura con lettore d’impronta digitale.